Meno slava

Ciò che si basa sulla popolarità delle stelle attuali? Sembra che oggi il successo del talento, ahimè, non dipenda molto. Pensando allo scrittore Leonid Kostyukov.

30 anni fa, la fama popolare era sinonimo di amore popolare. Artisti, atleti, astronauti … anche eroi negativi (compagno Saakhov, codardo, pietre gangne ​​e esperti, cazzo e falce, lupo) erano amati. Il meccanismo della connessione della fama con la ricevuta sembrava così difficile e semplice che non si è mai verificato, il che potrebbe essere in qualche modo altrimenti. Se all’artista piace se vanno da lui, è conosciuto e amato. Cosa può essere famoso per il calciatore, se non una brillante partita di calcio? Perché allora non goderti questo gioco e non avere gratitudine per questo piacere?

Notiamo anche – dove si trattava di arte, ad esempio, cinema – che l’amore folk non implicava sottovalutare il bar, adattamento cosciente ai gusti di massa. “Sole bianco del deserto”, “Kalina Red”, “Caucasian Captive”, “Diamond Hand”, “Gentlemen of Good Luck”, “Mimino” – Vedi, questi sono film brillanti per il gusto più esigente e al stesso tempo, leader in affitto. Nikulin, Leonov, Mironov, Papanov-the Most, sono gli artisti del popolo e allo stesso tempo artisti del campione più alto;Per qualche motivo, non c’erano conflitti di interessi qui.

Oggi abbiamo una clip da circa 1000 persone riconoscibili delle persone così chiamate dai media. La loro partecipazione a qualsiasi cosa aumenta consapevolmente la valutazione di siti e programmi televisivi. Penso che non mi sbaglierò se l’emozione dominante dalla vista della prossima persona con una persona normale nominerà l’irritazione. Stas Mikhailov, Zhanna Friske, Zhirinovsky, Mitrofanov, Sobchak, Chubais, Bezrukov, Lera Kudryavtseva, Garik Kharlamov, Anfisa Chekhova, Baskov, Volochkova, ecc.P. Associato a tali frasi approssimativamente: di nuovo si cambia il canale. Osserviamo l’azione di un meccanismo completamente diverso, un po ‘più complicato della precedente: la gloria con il segno “meno” è piuttosto un peso, un ingombro per il denaro, alla possibilità di guidare un non completamente libero, ma molto bene -Fed Life.

Proviamo a capire questa triste trasformazione.

C’è un certo cerchio luminoso: il tempo di prima serata del primo canale, le cime di Yandex, le copertine delle riviste lucide. Chi entra in questa cerchia, noi (persone) insegniamo a sapere. Il motivo per colpire di solito non è correlato alle attività professionali dirette del personale dei media. Ad esempio, per noi “interessante” la sua opinione sulla moda, i bambini abbandonati, lo stesso calcio, politici, cinema, ecc.P. Quello che ha fatto per entrare in questo cerchio leggero? Bene, c’è una parte invisibile della risposta, che solo invano ecciterà la nostra immaginazione, oltre a una certa parte di Twilight, che può essere rintracciata se lo si desidera. LED (opzione – partecipato) programmi di seconda rate dietro la sfaccettatura della volgarità e sull’orlo della responsabilità penale sui canali marginali. Rappresentava un’opposizione giocattolo nella nostra duma che ricopertosa. Ha suonato un bandito/poliziotto in serie infinitamente rinnovabili.

La professione di un attore è così connessa con il concetto di gloria e successo che vorrei capire di più qui.

Ci sono due frasi stabili: svolgere un ruolo e agire in un film. Recitare al cinema (di solito nel ruolo di se stessi) può semplicemente una persona famosa, non un attore. A volte questo è giustificato dall’intenzione del film. Ad esempio, in uno dei film di Solovyov, vediamo Okudzhava (nel “ruolo” di Okudzhava), che parla di Pushkin con Mikhail Kozakov (nel “ruolo”, ovviamente, Mikhail Kozakov – altrimenti un tessuto stilistico si sarebbe rotto). Nota che Kozakov, a differenza di Okudzhava, è un artista di talento ed è in realtà in grado di reincarnazione. Ma questa figura di Kozakov nel ruolo di Kozakov, secondo me, è molto importante per comprendere il fenomeno del nostro nuovo cinema “folk”.

C’è un presentatore televisivo (o, un po ‘più ampio – i media). Prima di diventare un media, potrebbe essere un artista, politico, atleta, giornalista, scrittore, giocatore KVN o chiunque altro. Non il punto. Ora il suo viso davanti alla telecamera costa così tanti soldi e porta così tanti soldi. La differenza in questi importi spinge il produttore a invitare i media a non svolgere il ruolo, vale a dire, ad agire al cinema, rimanendo completamente riconoscibili. Allo stesso tempo, l’ex attore è indistinguibile dall’ex atleta, la loro differenza è livellata. Più precisamente, il gioco di recitazione non è semplicemente richiesto nel piano del tutto. Pertanto, il gioco di Ivan Urgant è indistinguibile dal gioco Nikolai Valuev. Entrambi sono divertenti nella cornice – solo tutto.

Il produttore del nostro nuovo cinema si riflette duramente: fare bene e un po ‘non redditizio, o rimuovere per le persone e diventare leggermente ricco. Come già notato sopra, fino a quando non c’era un produttore e la domanda non era in piedi. È difficile da immaginare davanti alla stessa pietra di Gaidai durante il periodo di pensiero sul “prigioniero caucasico”. Bene, l’URSS non è un indicatore: quando tutto è distorto, a volte l’impossibile è possibile. Ma il “Padrino” o il “Truman Show” nell’industria cinematografica normale rimuove ancora una volta la falsa “qualità – nazionalità” alternativa. Per essere precisi, la nazionalità (valutazione, il noleggio) è una delle varietà di qualità. Ce ne sono altri (Tarkovsky, Sokurov), ma ora non ne parliamo.

I pensieri gravi finiscono ancora una volta con “Masterpiece sovietico-2” o “Big Rzhak”. Le persone sono percepite qui come un raduno di amanti di vedere i glutei e di ascoltare le battute volgari. Questa idea sbagliata della gente si trasforma in spese inanimate e il fatto che, anche dopo aver visto il film e aver ricevuto una sorta di basso piacere, lo spettatore non rispetta né se stesso né il prodotto. Tornando al nostro argomento principale – Beh, tutti questi produttori e manager, gli organizzatori del processo non notano la famigerata irritazione popolare? La risposta sta in superficie: ovviamente, provocano in ogni modo possibile e la gonfiano. L’amore di massa o il malcontento di massa sono ugualmente convertiti in attenzione di massa – e ulteriormente in denaro. Pertanto, ha senso vantarsi di un palazzo, Cadillac, tassa, adulterio, foto ubriaca da una festa chiusa. La saggezza popolare batte – significa che gli amori si trasforma in indignazione – significa che paga.

L’insensatezza di questa razza diventa completamente ovvia al momento della morte fisica del partecipante. Sfortunatamente, intuizioni meno dolorose sono rare e statisticamente invisibili. Bene, per esempio, lo spettacolo “Voice” sul primo ha suscitato la palude, perché era un fenomeno qualitativo nel cerchio della luce. Ma ora vediamo come i suoi eroi sciacquano nello stesso ambiente aspro

del resto, navigando gradualmente verso il mainstream ..

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *